lunedì 10 giugno 2013

8,9,10 GIUGNO 2013















8 GIUGNO 2013

Dio santo, tu sei venuto ad abitare in Maria, per farne la tua dimora, e hai fatto del corpo di Cristo il  tempio nuovo e definitivo dei tuoi adoratori; vieni ad abitare in noi per mezzo del tuo Spirito Santo, perché i nostri corpi divengano sempre più templi santificati dalla tua presenza.
Dio nostro Maestro, tu hai concesso a Maria la grazia di una fede pura, che le fece accogliere la tua parola con una fiducia di serva obbediente e consacrata; fa' di noi dei servitori fedeli, pieni di fede nelle tue sicure promesse.

MAX THURIAN

9 GIUGNO 2013

Io mi giovo dei miei poteri, per potere toccare maternamente il cuore degli uomini che sono tutti miei figli; perché conoscano e amino lui, perché credano in lui e siano salvi.
Di tutti, di ciascuno io parlo a lui, che se ne ricordi ora e nell'ora dell'ultimo incontro; perché nulla della redenzione vada perduto.
Io, la Madre.....

CESARE ANGELINI

10 GIUGNO 2013

Santa è Maria, beata è Maria, ma è migliore la Chiesa che la Vergine Maria. Perché? Perché Maria è una parte della Chiesa: un membro santo, un membro eccellente, un membro che tutti sorpassa in dignità, ma tuttavia è sempre un  membro rispetto all'intero corpo.
Se è membro di tutto il corpo, allora certo vale più il corpo che un suo membro. Il Signore è capo, e il Cristo totale è capo e corpo. Che dire? Abbiamo un capo divino, abbiamo per capo Dio.

SANT'AGOSTINO

Nessun commento:

Posta un commento