venerdì 21 giugno 2013

19, 20 e 21 GIUGNO 2013









19 GIUGNO 2013

Modellandosi su Maria, il giovane si sentirà spinto a trasmettere il dono della grazia in direzione di coloro che più necessitano di una presenza significativa e di un'azione per combattere le situazioni di violenza, di miseria, di frange sociali caratterizzate da ingiuste disuguaglianze.
Il giovane ha anche un'ulteriore aspirazione: recependo Maria come madre, desidera che gli si parli della maturità di Maria.
L'immagine della madre evoca espressioni di gioia, di sicurezza, di totale abbandono, che arriva progressivamente a configurarsi come esperienza della più completa integrazione fisico-psichica.

ANTONIO GALLIO

20 GIUGNO 2013

La scoperta del Cristo passa attraverso l'incontro della Madre del Salvatore: non si scinde la Madre dal Bambino, né il Bambino dalla Madre, perché il mistero dell'incarnazione assume tutto il suo significato soltanto con la collaborazione fedele e umilmente consenziente di colei che la Tradizione chiamerà la Theotokos.

CARD. LEON- JOSEPH SUENENS

21 GIUGNO 2013

Di tale inenarrabile prodigio, che è la grazia, Maria è piena.
Piena in ogni battito del cuore, in ogni pensiero e movimento, in ogni fibra anche corporea: per tutta la sua vita. Lo sarà, secondo la promessa, pur nei momenti del massimo strazio; pur sotto la croce.
Piena per sé. Ma fortunatamente piena anche per noi tutti suoi figli.

LUIGI SANTUCCI


Nessun commento:

Posta un commento