domenica 23 giugno 2013

22, 23 e 24 GIUGNO 2013




22 GIUGNO 2013

Maria proprio per questo è beata, perché ha ascoltato la Parola di Dio e l'ha osservata.
Ha custodito infatti più la verità nella sua mente, che la carne nel suo grembo.
Cristo è verità; Cristo è carne; Cristo è verità nella mente di Maria, Cristo è carne nel grembo di Maria.
Conta di più ciò che è nella mente, di ciò che è portato nel grembo.

SANT'AGOSTINO

23 GIUGNO 2013

Prega per noi peccatori "adesso"...sì... proprio adesso, subito, per aiutare la mia giornata, per accendere la luce del tuo sorriso sul mio lavoro, sulle mie pene, sulle mie gioie, sui miei timori, sulla mia povertà.
"Adesso" per non cadere; "adesso" per risorgere; "adesso" per continuare una via che mi costa, che vorrei interrompere, che temo di non riuscire a concludere.... la mèta che mi pare tanto lontana! Prega per noi "adesso"... dopo potrebbe essere troppo tardi....
Mamma .... "adesso!".

OSCAR LUIGI SCALFARO

24 GIUGNO 2013

Pur nella ricchezza delle mirabili prerogative di cui Dio l'ha onorata, per farla degna madre del Verbo incarnato, essa è tuttavia vicinissima a noi.
Figlia di Adamo come noi, e perciò nostra sorella per vincoli di natura, essa però è la creatura preservata dal peccato originale in vista dei meriti del Salvatore, e ai privilegi ottenuti aggiunge la virtù personale d'una fede totale ed esemplare meritando l'elogio evangelico: Beata te perché hai creduto (Lc 1,45).

PAOLO VI
 

Nessun commento:

Posta un commento