sabato 23 marzo 2013

23 Marzo 2013


Quando la perversità degli uomini era giunta al colmo e aveva consumato il deicidio; quando nel tempio di Dio era entrata l'abominazione della desolazione; quando, percosso il Pastore, il gregge di Cristo era tutto, apostoli e fedeli disperso..... Gesù Cristo offrì la speranza e la salvezza: "Ecco tua madre". Da quel giorno l'umanità non fu orfana.
DON GIACOMO ALBERIONE

Forse la conoscete già tutti; mi sembra sempre di attualità, soprattutto ora che abbiamo Papa Francesco!

La tenerezza

Questa notte ho sognato che camminavo sulla sabbia accompagnato dal Signore, e sullo schermo della notte rivedevo tutti i giorni della mia vita.
Per ogni giorno della vita passata, apparivano sulla sabbia due orme, una mia e una del Signore.
Ma in alcuni tratti vedevo solo un'orma: coincideva con i giorni più difficili.
Allora ho detto:
"Signore, tu avevi promessi che saresti stato con me, sempre, e io ho accettarto di vivere con te;
perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?"
Ed il Signore rispose:
Figlio mio, io ti amo e ti dissi che non t'avrei abbandonato neppure per un attimo, e infatti non ti ho lasciato...
.... I giorni in cui hai visto solo un'orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio"
ANONIMO BRASILIANO







Nessun commento:

Posta un commento