mercoledì 31 luglio 2013

1, 2, 3, 4, 5 AGOSTO 2013




1 AGOSTO 2013

Quanto dobbiamo ringraziare la misericordia del nostro Dio in averci data Maria per avvocata, che colle sue preghiere,  può ottenerci tutte le grazie che desideriamo.
Peccatori, fratelli miei, se ci troviamo rei colla divina giustizia e già condannati all'inferno per li nostri peccati, non ci disperiamo, ricorriamo a questa divina madre, mettiamoci sotto il suo manto, ed ella ci salverà.
Buona intenzione ci vuole di voler mutare vita: buona intenzione e confidenza grande in Maria, e saremo salvi.
E perché? Perché Maria è un'avvocata "potente", un'avvocata "pietosa", un'avvocata "che desidera di salvar tutti".

S. ALFONSO M. DE LIGUORI

2 AGOSTO 2013

La sua vita e la sua maternità sono poste sotto il segno della libertàà, della consapevolezza, della responsabilità. Certamente, una maternità unica e irripetibile come la sua - che dà luogo all'evento per eccellenza della storia, l'incarnazione del Verbo di Dio - imppronta di sé tutta la figura e l'opera della Madonna. Tuttavia non l'assorbe, non l'annulla; anzi ne esalta la personalità e le qualità interiori, perché Dio dell'uomo dona vita in misura "sovrabbondante".

GIANNA CAMPPANINI

3 AGOSTO 2013

Fonte di luce, di calore, di vita è il sole. Ora Maria, che ha la bellezza della luna, splende come un sole e irraggia un calore vivificante.
Parlando di lei, parlando a lei, non dimentichiamo che è vera madre nostra, perché attraverso di lei abbimao ricevuto la vita divina. Ella ci ha dato Gesù e con Gesù la sorgente stessa della grazia. Maria è mediatrice e distributrice di grazie.

PIO XII

4 AGOSTO 2013

In Maria si trova tutta la bellezza del mondo, trasfigurata e innalzata ad un punto che supera la nostra comprensione.
Tuttavia, poiché essa ha raggiunto questa perfezione sviluppando le tendenze della sua natura, che è pure la nostra, c'è fra noi e li una certa connaturalità che ci rende sensibili al suo splendore trascendente, anche se non lo comprendiamo.

THOMAS MERTON

5 AGOSTO 2013

Tu ci ami, Maria, come Gesù ci ama, e accetti per noi di allontanarti da lui. Amare è dare tutto e dare sé stessi: tu hai voluto dimostrarlo rimanendo il nostro sostegno. Il Salvatore conosceva la tua immensa tenerezza, conosceva i segreti del tuo cuore materno.
Rifugio dei peccatori, egli ci affida a te quando lasica la croce per attenderci in cielo.

SANTA TERESA DI LISIEUX

Nessun commento:

Posta un commento