venerdì 9 agosto 2013

6,7,8 e 9 AGOSTO 2013




6 AGOSTO 2013

Dalla pienezza della contemplazione il suo amore trae una dedizione che consuma tutta la sua esistenza e se non arriva a distruggerla è solo perché è alimentata da una carità che le fornisce sempre nuove risorse di offerta e di fedeltà.
Tutto il muoversi di Maria, nella contemplazione e nell'azione attorno al mistero di Cristo, rinnova in maniera sempre nuova quei vincoli di unione che, attraverso la grazia della divina maternità, la stringono al suo Dio.

CARD. ANASTASIO BALLESTRERO

7 AGOSTO 2013

La carità di Maria alimenta e sostiene l'operosa carità di tutta la Chiesa militante e dei santi, quella dolorante del purgatorio, quella purissima e beatificante degli eletti in cielo; fa nascere e crescere tutte le forme di carità, poi le vivifica, affinché diano i frutti da Dio voluti....
Maria educa e addestra alla carità, sia facendo tacere l'egoismo, sia eccitando alla generosità, sia risvegliando una fede vivida, che fa vedere Dio e Gesù nei piccoli, negli ignoranti, nei malati, nei poveri, nel prossimo, in tutti.

GIOVANNI ROBALDO

8 AGOSTO 2013

Non c'è amore senza dolcezza e senza speranza.
La dolcezza è il fiore dell'amore, la speranza è il suo sorriso. Indicano che oltre la durezza dei tempi e del mondo in cui viviamo, oltre l'asprezza di certi rapporti con l'inferno degli altri (quando davvero gli altri sono inferno) c'è un luogo nascosto e sicuro che garantisce la comprensione, la tenerezza, quella pietà dell'amore che è ascolto, consonanza, partecipazione. C'è un luogo segreto dove la disperazione viene sconfitta e si apre alla speranza, a quel perpetuo tendere e rinnovarsi che è l'avventura del nostro futuro.

GIOVANNI CRISTINI

9 AGOSTO 2013

"Gratia plena". Il tuo cuore è stato forgiato non solo per Cristo, ma è stato creato pure per il suo Corpo mistico. Tu abbracci in un solo amore Cristo e noi sue membra. Le anime che ti sono devote ottengono da te un amore purissimo: tutta la loro vita è un riflesso della tua. Il tuo desiderio è di far parte, a quanti ti appartengono, dell'amore che ti anima.

COLUMBA MARMION

Nessun commento:

Posta un commento