giovedì 11 luglio 2013

9, 10 e 11 LUGLIO 2013



9 LUGLIO 2013

La gioia è un bene cristiano. Si eclissa soltanto con l'offesa a Dio, perché il peccato nasce dall'egoismo, e l'egoismo è la causa della tristezza.
Ma anche allora la gioia è là, nascosta sotto le ceneri dell'anima, perché il Signore e sua Madre non  dimenticano mai gli uomini.
Quando ci pentiamo, quando sgorga dal nostro cuore un atto di dolore, quando ci purifichiamo nel santo sacramento della penitenza, Dio ci viene incontro e ci perdona; la tristezza se ne va e ritorna la vera gioia.

JUAN ESCRIVA' DE BALAGUER

10 LUGLIO 2013

Maria è della stripe di eva, ma è anche colei che, fra i membri dell'umanità, ha riportato la vittoria più piena, per la santità della sua vita e per la sua particolarissima unione con il vincitore di tutte le lotte contro il serpente.
Dio, nella sua provvidenza, ha stabilito una unione unica e irripetibile con il mistero del suo figlio, fatto uomo: quella di madre. E' stata la missione di Maria!

ELIOS G. MORI

11 LUGLIO 2013

la comunione con lui, essere coeredi con la sua persona, come l'ha vissuto anche la Vergine Maria, comporta di assumere, consapevolmente illuminati dalla fede, la vita di ogni giorno, dove il limite proprio dell'uomo, la sofferenza, è una componente non accessoria: "Coeredi di Cristo, purché soffriamo con Lui". (Rm 8,17)

SILVANO MAGGIANI

Nessun commento:

Posta un commento