mercoledì 13 febbraio 2013

12 e 13 Febbraio 2013



12 Febbraio
Nell'umile tessuto delle vicende quotidiane dell'esistenza della Madonna, si riesce a vedere solo un continuo palpito di fedeltà, di consacrazione, di tenerezza, di amore esclusivo per Dio.
Tutto in lei è vibrazione di purissima carità. Il suo abbandono a questa carità è così perfetto che nulla dei suoi pensieri, dei suoi movimenti, delle sue azioni esteriori è influenzato, determinato, suggerito, compiuto da altro che non sia l'amore traboccante sempre nella sua vita per l'azione dello Spirito Santo.
CARD. ANASTASIO BALLESTRERO

13 Febbraio
L'ostilità dei suoi connazionali esploderà con la coraggiosa predicazione di suo figlio: i nazaretano vogliono precipitare Gesù dal ciglio della collina, cercano poi di prenderlo e riportarlo a casa perché lo ritengono pazzo e indemoniato; i vari partiti politici congiurano insieme per ucciderlo. In Maria si ripercuotono queste drammatiche prese di posizione contro suo figlio e pesano su di lei come la spada predetta da Simone.
In Maria trovano il proprio volto sofferente milioni di donne che vivono in situazioni di sottosviluppo, di povertà, o sono oggetto di pregiudizi, incomprensioni, e tutti coloro che soffrono per i diritti dell'uomo, per i valori dello spirito: per creare un mondo più rispondente al piano di Dio.
JESUS, MAGGIO 1987

Nessun commento:

Posta un commento